A 10 anni dalla prima edizione e in occasione del decennale del sacrificio di don Andrea, si è voluto provvedere alla ristampa del libro "Lettere dalla Turchia" in una nuova versione pubblicata con le edizioni San Paolo e arricchita da alcuni testi inediti di don Andrea:

- le introduzioni al Calendario sinottico dal 2002 al 2006

- due lettere, una per la festa di sant'Abramo e una per l'inizio della Finestra di preghiera

- un inserto di fotografie che ripercorre la presenza di don Andrea in Turchia, dal periodo di Urfa a quello di Trabzon.

La nuova edizione ha inoltre l'introduzione di S.E.Mons. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e la postfazione di Mariagrazia Zambon, dal 2001 in Turchia come Fidei Donum della Diocesi di Milano. 

 

Il libro "Lettere dalla Turchia" raccoglie tutte le lettere scritte da don Andrea, indirizzate agli amici della Finestra per il Medio Oriente, dalla prima scritta nel maggio del 2000 in cui annunciava la sua partenza per la Turchia, fino all'ultima del gennaio 2006. 

E' inoltre riportata anche l'omelia del Cardinale Camillo Ruini, allora Vicario di Roma, pronunciata alla S. Messa di esequie di don Andrea Santoro nella Basilica di S. Giovanni in Laterano il 10 febbraio 2006.

Lettere dalla Turchia

"Lettere dalla Turchia" di don Andrea Santoro, libro edito dalla casa editrice Città Nuova, (250 pagine).

Il libro non è attualmente facilmente reperibile in libreria.

Ne abbiamo a disposizione alcune copie, chi fosse interessato può richiederne ai contatti della Associazione.