Discesa agli inferi e Resurrezione – Cappella del Collegio S.Stanislao a Lubiana

Opera di padre Marko Ivan Rupnik S.J.

 

 

In questo periodo di grande difficoltà, Vogliamo augurarVi una Buona Pasqua con le parole della preghiera del Santo Padre per la fine della Pandemia:

 

«…perché questa è la forza di Dio: volgere al bene tutto quello che ci capita, anche le cose brutte. Egli porta il sereno nelle nostre tempeste, perché con Dio la vita non muore mai. Il Signore ci interpella e, in mezzo alla nostra tempesta, ci invita a risvegliare e attivare la solidarietà e la speranza capaci di dare solidità, sostegno e significato a queste ore in cui tutto sembra naufragare. Il Signore si risveglia per risvegliare e ravvivare la nostra fede pasquale.

Abbiamo un’ancora: nella sua croce siamo stati salvati.

Abbiamo un timone: nella sua croce siamo stati riscattati.

Abbiamo una speranza: nella sua croce siamo stati risanati e abbracciati affinché niente e nessuno ci separi dal suo amore redentore.

In mezzo all’isolamento nel quale stiamo patendo la mancanza degli affetti e degli incontri, sperimentando la mancanza di tante cose, ascoltiamo ancora una volta l’annuncio che ci salva: è risorto e vive accanto a noi.»

 

Buona Pasqua di Resurrezione!

Finestra per il Medio Oriente

Carissimi,
è disponibile il nostro Calendario Sinottico 2020.

Come molti di voi già sapranno questo calendario è pensato per essere un piccolo aiuto ad affacciarsi con rispetto alla fede dell'altro,  attraverso le feste che ne scandiscono i ritmi e gli eventi.
Un invito quindi ad accogliere la preghiera dell'altro, così come Dio accoglie le preghiere che salgono a Lui da ogni angolo della terra.

Il tema che scandirà i mesi del 2020 sarà quello della Fratellanza per condividere insieme il Documento sulla Fratellanza Umana per la Pace Mondiale e la Convivenza Comune; documento firmato da Papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyeb, il 4 febbraio 2019 ad Abu Dhabi.
La fratellanza indica lo scegliere di chiamarsi fratelli pur non scegliendo la stessa fede. Implica cioè il riconoscersi come appartenenti a famiglie diverse ed allo stesso tempo l’essere disposti a camminare fianco a fianco verso una medesima direzione. (dall’introduzione al Calendario di Fra Stefano Luca OFMCap)
Come per gli anni scorsi potete richiederne copie, anche per la diffusione nei Vostri ambiti, scrivendo all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o tramite la nostra pagina Facebook.

Grazie!

Fraternamente
Finestra per il Medio Oriente

119527